I componenti dello Studio svolgono attività di Consulenti Tecnici di Ufficio (CTU) nominati dai Giudici del Tribunale Civile di Roma occupandosi in modo particolare di accertamento in materia di usura bancaria, valutazione di aziende, successione ereditaria, verifica di bilanci ecc.
Si svolgono attività di Consulenze Tecniche di Parte (CTP) per i clienti dello Studio che vengono assistiti in ogni grado di giudizio.
I componenti dello Studio hanno in corso incarichi di commissario liquidatore in importanti e complesse procedure di liquidazione coatta amministrativa (art. 194 e ss Legge Fallimentare), gestione commissariale (art. 2545 sexiesdecies c.c.), scioglimento per atto dell’autorità (art. 2545 septiesdecies c.c.), sostituzione dei liquidatori (art. 2545 octiesdecies c.c.). Gli stessi vantano una pluriennale esperienza in questo campo, rivestendo incarichi di Commissari Liquidatori e Liquidatori Giudiziali, di Coadiutori, di legali e consulenti in procedure concorsuali in favore di realtà di primissimo piano e di importante rilevanza economica.
I componenti dello Studio hanno in corso incarichi in qualità di componenti di collegi sindacali e revisori legali ed hanno acquisito negli anni capacità ed esperienza.
La revisione legale viene svolta in materia di bilanci annuali di società di capitali, in particolare di cooperative (che hanno una propria specificità) e patronati.
L’attività viene svolta in osservanza dei principi contabili nazionali ed internazionali (IFRS/IAS).
I componenti dello Studio hanno maturato specifiche competenze nella assistenza e consulenza nelle materie relative al diritto societario e commerciale, in particolare lo studio si occupa delle seguenti materie:
Si effettuano stime di aziende e gestione/cessione di rami aziendali.
Lo Studio offre assistenza e consulenza continuativa a piccole e medie imprese, curando ogni aspetto in ambito legale, contabile e fiscale.
I legali dello Studio seguono i clienti nel settore contenzioso ed esercitano il patrocinio in controversie legali, civili ed amministrative, in ogni grado di giurisdizione, anche presso la Corte di Cassazione e le Giurisdizioni Superiori.
Lo Studio Brancia assiste i clienti in sede contenziosa, svolgendo attività di assistenza, rappresentanza e consulenza davanti agli organi della giurisdizione tributaria in ogni grado di giudizio.
In caso di ristrutturazioni societarie come trasformazioni, fusioni e scissioni, lo Studio assiste i propri clienti in tutti gli adempimenti di natura tributaria ordinaria e straordinaria.
Lo Studio assiste i clienti in caso di successioni ereditarie e passaggi generazionali garantendo le migliori soluzioni dal punto di vista fiscale/societario.
I componenti dello Studio svolgono attività di custodia e amministrazione giudiziaria in ambito civile, in relazione a beni e valori mobiliari e immobiliari.
Notevole esperienza si è acquisita nello specifico settore di attività riguardante la Custodia Giudiziaria e la delega alla vendita di complessi immobiliari su nomina di Giudici della IV Sezione Esecuzioni Immobiliari del Tribunale Civile di Roma.
Lo Studio ha competenza in materia di elaborazione di cedolini paga e dei successivi e relativi adempimenti. Negli anni si sono acquisite competenze in materia di ristrutturazioni e riorganizzazioni societarie, in particolare in merito a licenziamenti individuali e collettivi riguardanti processi di fusione o di trasferimenti di aziende o rami di esse.
Lo Studio svolge attività di revisione cooperativa ai sensi del D.Lgs. 220/2002 in particolar modo revisioni di società cooperative (società revisionate circa 400), società di mutuo soccorso (società revisionate circa 20), banche di credito cooperativo (enti revisionati circa 10).
I componenti dello Studio vantano un'esperienza ultra-ventennale nello svolgimento dell'attività di consulenti tecnici per reati di carattere societario e fallimentare. In particolare, sono specializzati nell'ambito delle indagini su bancarotta semplice, bancarotta fraudolenta, falso in bilancio, appropriazione indebita, truffa, infedeltà patrimoniale, usura bancaria. In particolare essendo stati nominati, in qualità di consulenti tecnici, da Sostituti Procuratori presso diverse Procure in Italia.